Se Alice ha il singhiozzo

Alice ADSLSe alice ha il singhiozzo, te lo tieni. Da 15 giorni Alice ha smesso di funzionare, cerco di spiegarmi meglio:

Supponiamo di voler parlare del tem[TIMEOUT][RELOAD]

Supponiamo di voler parlare del tempo, cosi io dico: “che bella giornata”. E voi m[TIMEOUT][RELOAD]

Supponiamo di[TIMEOUT][RELOAD]

Supponiamo di voler parlare del tempo, cosi io dico: “che bella giornata”. E voi mi rispondete: “si, era da tempo che apettavam[TIMEOUT][RELOAD]

Supponiamo di voler parlare del tempo, cosi io dico: “che bella giornata”. E voi mi rispondete: “si, era da tempo che apettavamo una bella giornata di sol[TIMEOUT][RELOAD]

Suppon[TIMEOUT][RELOAD]

Insomma uno strazio. Ho chiamato diverse volte l’helpdesk ed è una cosa snervante. Il servizio clienti è formato da un gregge di ragazzi, senza alcuna formazione informatica, che rispondono ai clienti e sviluppano la telefonata seguendo schemi predefiniti.Posso spendere ore al telefono a spiegare che ho fatto prove con un Apple, un PC Windows e un PC Linux… ma sono sicuro che mi verrà  chiesto di controllare la configurazione di Internet Explorer. Posso dedicare tutta la mia buona volontà  a spiegare che mi sono collegato all’interfaccia di gestione del mio router… ma sono certo che l’operatore mi dirà : “Prema su Start, Esegui, scriva cmd, quindi scriva ping 192.168.0.1”. Non c’è scampo, e ho la sensazione che se il problema non è banale non ci sia modo di risolverlo: come posso arrivare all’helpdesk di secondo livello? Quello che in teoria sa di quello che parla? Negli ultimi 15 giorni ho aperto 4 chiamate, ma tutte sono state regolarmente chiuse alla mattina del terzo giorno con un SMS che dice: “Telecom Italia La informa che la riparazione della linea ADSL è stata completata. Telecom Italia La ringrazia e rimane a Sua disposizione”.Ho mandato anche una raccomandata A/R in cui chiedo il recesso del contratto Alice ADSL in base alla mancata qualità  del servizio (articolo 25.1 del contratto Alice). Sinceramente non ne vedo la fine, e ho l’impressione che in un modo o nell’altro Telecom avrà  la meglio, magari tirandola per le lunghe o chiedendo costi aggiuntivi per il recesso anticipato. :(

7 thoughts on “Se Alice ha il singhiozzo

  1. simopg71 says:

    Beh io ho avuto problemi anni fa con Telecom Italia, volevano per forza darmi Alice anche se io non la volevo e non ne avevo fatto richiesta, un’altra volta mi avevano attivato una promozione che non avevo mai richiesto.
    Io sono senza DSL ma una settimana fa ho fatto il grande passo verso Infostrada, ho voluto fare la prova, ancora non mi è stata attivata la DSL, e neppure la linea telefonica, ma ovviamente c’è bisogno dei suoi tempi, comunque mi hanno detto che ci pensano loro a disattivare la linea Telecom.
    Caro Luca ti dirò come andrà , anche se a mio parere di queste compagnie telefoniche non c’è molta da fidarsi, sto incrociando le dita e spero…
    Posso dirti solo una cosa BUONA FORTUNA!!!!

  2. Guarda guarda chi si rivede, NON CI CREDO!
    E bravo Guglie, finalmente un post.
    Purtroppo non ho consigli da darti perchè a casa non ho internet però ti ringrazio dell’articolo, eviterò ALICE… ad essere sincera non mi stava neppure tanto simpatica, da quando sta con ALADINO poi è meglio evitarla! ;O)

  3. marietta says:

    Benvenuto anche tu in uno dei tanti “muri di gomma”, il muro telecom. Prima te ne sbarazzi, meglio sarà  per te e per il tuo pc. E dopo, via, via, verso interminabili connessioni.
    Se vedemu.

  4. Ho avuto i medesimi problemi e me li hanno risolti dopo 5 settimane di telefonate al numero a pagamento 892.187: 50centesimi al minuto per sentirmi dire:
    1) ha l’antivirus?
    2) ha il firewall?
    3) ha cancellato i cookies?

    n) altra cazzata che non ricordo

    Veramente odiosi!!

  5. Pingback: alice dsl

Comments are closed.